Un cliente ha acquisito alcune aree di dimensioni importanti a bordo dell’Oceano, sulle Isole di Anguilla e Antigua nel Mar dei Caraibi; la richiesta è stata quella progettare e pianificare un intervento ricettivo entro un grande palmeto adulto presente in riva al mare. L’intervento è composto da moduli assimilabili a bungalow, ciascuno a ricettività variabile, facilmente mobili entro una griglia di posizionamento prestabilita e tecnologicamente attrezzata e completa. Sono individuati due moduli standard con capacità da tre a quattro camere espandibili istantaneamente di una camera supplementare.

Questa abitazioni sono facilmente espandibili, manovrate in tempo reale dall’utente. I moduli soddisfano caratteristiche di dimensioni e ingombri e leggerezza del modulo per consentire una rapida e semplice movimentazione. Sono costituiti e finiti con materiali di elevata qualità sia per gradevolezza degli utilizzatori, sia per la necessaria resistenza ad agenti atmosferici e ambienti ad alta corrosione quali acqua oceanica, vento, sabbia, sole del tropico ecc…

La sostanziale assenza di opere edili, eccedenti le reti tecnologiche e i soli punti di ancoraggio dei moduli, ritiene di considerare facilmente reversibile qualsiasi collocazione che sia stata prevista entro il palmeto.